Finale Nazionale U14M2018 - 2017

Finali Nazionali U15M - Agropoli 2016 - Prima Giornata

Si è conclusa la prima giornata di gare dedicata alla fase di qualificazione per le finali nazionali U15 Maschili di scena ad Agropoli fino al 5 Giugno. La porta del Cilento è stata letteralmente presa d’assalto dalle squadre partecipanti alla fase di qualificazione che, ieri, alla fine della prima giornata di gare, ha delineato il primo scenario utile che designerà, questa sera, i nomi delle squadre che passeranno alla seconda fase, rimandando a casa le 12 squadre non qualificate. Le 16 squadre che partecipano a questa fase, infatti, sono state divise in quattro gironi da quattro squadre che si confrontano con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. I gironi, che sono stati costituiti in base al ranking qualitativo delle regioni, alla fine delle gare di oggi, genereranno le quattro squadre che parteciperanno alla seconda fase che avrà inizio domani.

Entusiasmo e grinta da vendere per ogni singolo atleta partecipante alla manifestazione. Sorrisi e delusioni hanno caratterizzato, come è normale che sia, la prima giornata di gare che ha visto quasi tutti risultati netti.

 

 

Nel girone A, di scena nella bellissima struttura del PaladiConcilio, nel centro di Agropoli, vincono la US Ariete Crai di Oristano e Volley Schio, rispettivamente 3-1 e 3-0 su Bensa Srl Gorizia e Scanzorosciate Pallavolo Sport Team SudTirol Caribz Bolzano.

Nel girone B, che si è svolto al PalaGreen, altro fiore all’occhiello delle strutture sportive di Agropoli, i principi di giornata sono stati i ragazzi del Volley Treviso vincenti su i ragazzi della Scuola Pallavolo di Alessano per 3-0. Nell’altro incontro di giornata, la Teate Volley Chieti, vince con lo stesso risultato su Sport Team Sudtirol Caribz Bolzano.

 

Nel girone C, risultati nettissimi, all’insegna di squadre che fanno da richiamo alla serie A: la Trentino Volley e la Cucine Lube Banca Marche Treia, vincono 3-0, su Emma Villas Chiusi e Fenice Volley Isernia.

Nel girone D, in corso nella seconda parte di qualificazione nella palestra del Liceo Scentifico Gatto di Agropoli, la Ceit Pallavolo Civitavecchia e la One Team Azzano di Bergamo, battono 3-0 i colleghi di Asd Murate Potenza ed Castellana Grotte, regalando ai laziali il primato del girone.

 

Oggi, doppia seduta di gare, mattina e pomeriggio, per decretare le quattro squadre che saranno protagoniste anche nella seconda fase.

Risultati e le classifiche sono consultabili cliccando il link  /gare.asp, tutti aggiornati in tempo reale. Le foto della prima giornata sono già visibili sulla nostra pagina Facebook.

 

Intanto, tutto pronto per accogliere la Nazionale Maschile di Sitting Volley, che dal 3 al 5 Giugno, si radunerà anche’essa in Cilento per svolgere uno stage agli ordini del CT Emanuele Fracascia. Il momento di preparazione, che si svolgerà ad Agropoli, presso il Palasport di Torchiara, avrà come ospite d’onore il Presidente del Settore Sitting Volley della Federazione Brasiliana, Amaurì Riberio.

<< Torna all'archivio